Vademecum dell’emergenza, edizione 2020 (10 revisione)

saluti a tutti, il blog, a volte, latita.

Me ne rendo conto, ma so bene che, se come me siete impegnati a districarvi fra turni, ferie (non pagate e non fatte), responsabilità sempre più pressanti, aggiornamenti, politica e chi più ne ha più ne metta, capirete il perchè di una così bassa frequenza editoriale.

Pazienza, il sito è amatoriale. Ci tengo a scrivere cose che mi interessano particolarmente quando le vedo e prendo quasi sempre spunto dalla mia attività quotidiana.

La stessa cosa vale per il Vademecum e gli altri progetti auto prodotti e rilasciati qui (dei testi esistono le versioni “supporter” su amazon, identiche peraltro, ma con un piccolo obolo volontario).

siamo arrivati alla edizione 2020, la decima, non tantissime novità. Sicuramente Mdcalc ™ è molto più generoso in fatto di calcoli e scores vari, qui invece si cerca di fare un po’ più di scrematura e di inserire via via novità che sono ritenute utili per una rapidissima consultazione “al volo”, magari mentre si procede verso il target!

Ringraziandovi per l’aiuto e gli spunti che sempre fornite, vi auguro buone feste e condizioni di lavoro sempre migliori.

Aggiungo, in date 25 dicembre, anche la revisione del vademecum del soccorritore, utile per laici e non professionisti per orientarsi nel mare magnum del pre ospedaliero (pulsante download)

the editors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation